Sui passi del venerabile Antonio Bello. Pellegrinaggio diocesano ad Alessano e Tricase – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Nelle attività promosse per vivere il 30° Dies natalis di Mons. Antonio Bello, il direttore dell’Ufficio Pastorale per il Tempo libero, il Turismo, lo Sport, i Pellegrinaggi  don Roberto de Bartolo comunica che è stato organizzato, per sabato 13 maggio 2023, un pellegrinaggio diocesano ad Alessano e a Tricase, presieduto dal nostro Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia.

 

L’itinerario proposto, Sui passi del Venerabile don Tonino Bello, è una tappa del cammino sinodale della Chiesa locale Alla riscoperta dei volti …. degli ultimi. Tale evento è soprattutto un’occasione propizia per pregare insieme presso la Tomba di don Tonino in Alessano e per celebrare l’Eucaristica nella Chiesa Madre della “Natività della Beata Vergine Maria” in Tricase di cui è stato parroco dal 1979 al 1982, prima di essere nominato Vescovo.

 

 

 

Il pellegrinaggio seguirà il seguente programma:

Ore 10.00 Incontro di preghiera sulla Tomba del Venerabile don Tonino Bello presso il Cimitero di Alessano e visita alla casa,

Ore 11.30: Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Madre della “Natività della Beata Vergine Maria” in Tricase.

 

La partecipazione al pellegrinaggio sarà gestito dalle singole parrocchie che dovranno provvedere, autonomamente, al noleggio dei pullman per il trasporto dei pellegrini offrendo la possibilità di poter consumare il pranzo al sacco o presso una struttura ricettiva della zona.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi