Sussidio per la quaresima e la pasqua 2023 – Ufficio Catechistico

 
 

[ad_1]

22 Febbraio 2023

La commissione regionale per la Dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, propone nei tempi forti di Avvento e Quaresima percorsi di iniziazione alla fede per bambini e ragazzi oltre che per gli adulti. Anche la nostra diocesi – grazie a tutta l’equipe diocesana – è impegnata a lavorare per contribuire alla stesura di percorsi differenziati che permettono a parroci e catechisti di avere un punto di riferimento nell’annuncio del Vangelo!

Il sussidio per la Quaresima 2023 ha come titolo “Street lent. La strada verso Gerusalemme”. Il sussidio vuole accompagnare il lavoro di evangelizzazione dei catechisti delle nostre comunità; uno strumento prezioso che prevede itinerari per le diverse fasce di età:  kids (ragazzi più piccoli delle scuole elementari), junior  (ragazzi della tappa crismale-mistagogica) e per gli adulti utilizzando la catechesi con l’arte.

Uno strumento ricco che dà la possibilità di riappropriarsi dell’identità battesimale, soprattutto in quest’anno dove i Vangeli seguono il ciclo liturgico A delle letture e quindi danno la possibilità di prepararsi in maniera adeguata per rinnovare gli impegni battesimali nella notte di Pasqua.

È possibile scaricare i materiali collegandosi al seguente link:

https://www.istitutopastoralepugliese.org/online-il-sussidio-per-la-quaresima-e-la-pasqua-2023-ufficio-catechistico/

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di San Severo