Terlizzi, Festa Maggiore 2022 – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La prima domenica di agosto si svolgerà a Terlizzi la Festa Maggiore, l’evento culmine dei festeggiamenti in onore della Madonna di Sovereto patrona della Città e della Diocesi. Quest’anno, dopo lo stop dei due anni precedenti, il Carro Trionfale condurrà in processione per le principali vie, piazze cittadine la Sacra icona della Madonna di Sovereto.

 

Sabato 6 agosto alle ore 17.00 presso il Santuario di Sovereto sarà officiata la Santa Messa dal rettore Don Nino Pastanella,  al termine seguirà la processione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto per Terlizzi.
Alle ore 20.30 Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto alla Chiesa della Stella e alle ore 21 processione verso la Concattedrale, con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del clero cittadino, del sindaco Michelangelo De Chirico, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle autorità civili e militari, delle confraternite, dei Timonieri, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti, unitamente al Sindaco e ai fedeli della città di Rivello (PZ).

 

Domenica 7 agosto, in Concattedrale, al mattino SS. Messe alle 0re 7.30-8.30-9.30.  Alle ore 11.00 Solenne Messa Pontificale presieduta dal vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia con la partecipazione di tutto il Clero cittadino. La Celebrazione sarà animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D’Amato.

Alle ore 18.00 Traslazione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale. Ore 20.15 Inizio della suggestiva processione con sfilata del Monumentale Carro Trionfale con la Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e San Michele Arcangelo, accompagnata dalla gioia di tanti festosi bambini, con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, del Clero cittadino, del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico e la Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato, unitamente al Sindaco della città di Rivello (PZ). La processione si snoderà lungo le principali vie della città sino alla Concattedrale.

Durante il percorso alle ore 23.00 in Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico con la presenza del Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello. Al termine della Ore 23.30 Arrivo del Carro Trionfale in Piazza Don Tonino Bello, riposizione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e di San Michele Arcangelo nella Concattedrale.

QUI il programma completo

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi