Adolfo Rollo e i lavori per la Chiesa di San Giuseppe a Giovinazzo – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Venerdì 10 marzo 2023 alle ore 19.30 preso la Parrocchia San Giuseppe di Giovinazzo sarà presentato il testo: Adolfo Rollo e i lavori per la Chiesa di San Giuseppe a Giovinazzo, di Annalisa Mandato.

 

Per l’occasione interverranno:

don Luigi Caravella Parroco della chiesa di San Giuseppe a Giovinazzo,

dott. Michele SollecitoSindaco di Giovinazzo,

don Michele Amorosini direttore del Museo diocesano e dell’ufficio Beni Culturali e Arte sacra della diocesi di Molfetta- Ruvo- Giovinazzo- Terlizzi,

dott.ssa Annalisa Mandatoautrice 

 

Adolfo Rollo e i lavori per la Chiesa di San Giuseppe a Giovinazzo è un testo a carattere divulgativo che ha come obiettivo quello di svelare il significato che si cela dietro i capolavori realizzati dall’artista Adolfo Rollo agli inizi degli anni Ottanta per la chiesa di San Giuseppe a Giovinazzo. Le opere in particolare – Il Portale in Bronzo e il quadro del Cristo in croce- furono realizzate all’apice di una carriera straordinaria e sono l’emblema del personale e profondo legame che l’artista aveva con la figura salvifica di Cristo. Il volume, impreziosito anche da immagini inedite, ci racconta di uomo dal carattere schivo e riservato che seppe attraverso la fede dar vita alla sua idea di bellezza divina, contribuendo con le sue creazioni a arricchire il patrimonio artistico ecclesiale non solo della Puglia, ma dell’Italia intera.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi