Coro Diocesano e animazione liturgico – musicale: alle 19.30 incontro al Centro Benedetto XIII

 
 

[ad_1]

Come annunciato al termine della Messa Crismale, il 5 aprile u.s., Mons. Giovanni Ricchiuti ha nominato Responsabili della Sezione di Musica Sacra dell’Ufficio Liturgico diocesano e Direttori del Coro Diocesano i giovani Maestri Pierluigi CASTELLANETA (di Acquaviva delle Fonti) e Carla CAPOLONGO (di Gravina in Puglia), entrambi in possesso di Diploma conseguito a seguito del Corso di perfezionamento liturgico-musicale presso la Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio Liturgico Nazionale.

È loro desiderio, all’inizio del loro servizio, ripensare il Coro Diocesano non solo come strumento di animazione delle Celebrazioni diocesane, ma anche come luogo di formazione per quanti, nelle Comunità parrocchiali, svolgono il ministero dell’ anima zione liturgico-musicale. Per questo, chiedono ai Parroci di proporre agli Animatori liturgico-musicali delle singole Comunità parrocchiali la possibilità di vivere l’esperienza del Coro Diocesano.

A tal riguardo, gli Animatori che fossero interessati ad iniziare questa esperienza, sono invitati quest’oggi, mercoledi 26 aprile, alle ore 19.30, presso il Centro Giovanile Benedetto XIII” di Gravina in Puglia. L’incontro sarà presieduto dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti.

6 Total Views 6 Views Today

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano