Dichiarazione del Vescovo a nome della Chiesa di Andria – Diocesi di Andria

 
 



«Purtroppo la nostra Città di Andria è rimbalzata sulle prime pagine della cronaca nazionale a causa di un caso di femminicidio accaduto nella giornata di ieri, 28 novembre. La quarantaduenne Vincenza Angrisano è stata uccisa ieri in casa dal marito Luigi Lionetti.

Rimaniamo tutti senza parole davanti a questa ennesima tragedia. Ci sentiamo vicini con immenso affetto ai due figli della coppia, augurandoci che la solidarietà affettuosa di tanti aiuti queste due giovani vite nell’affrontare la vita e il futuro con fiducia e speranza, nonostante questa tragedia che le ha colpito. Dice il freddo linguaggio della cronaca che il delitto è avvenuto in casa dove, “al termine di una lite”, la giovane è stata accoltellata.

Dire parole d’occasione è ora fin troppo facile e scontato. Meglio un silenzio carico di preghiera e attenta riflessione su dove rischia di portarci questo modello di società fondato sulla violenza e sulla sopraffazione.

Che il Signore aiuti tutti, a cominciare dalle giovani vite colpite da questa tragedia, a guardare avanti, nonostante tutto, ritrovando presto condizioni che facciano rifiorire fiducia e speranza».

+ Luigi Mansi
Vescovo



clic qui per l’articolo sul sito diocesano della Diocesi di Andria