Festa dei Popoli 2023. Domenica 18 giugno a Molfetta la seconda edizione – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

“Insieme! Per conoscersi, per far festa” è lo slogan scelto per la nuova edizione della Festa dei Popoli che si terrà domenica 18 giugno, a Molfetta, presso la Villa Comunale.

Lo slogan definisce gli obiettivi della festa: sperimentare, incontrandosi, il dialogo con altre culture e vivere nel concreto la “convivialità delle differenze”.

 

La Festa dei Popoli è organizzata da una rete di realtà di impegno civile, laicale ed ecclesiale, che lavora insieme da diverso tempo e di cui fa parte anche il Centro Missionario della nostra diocesi. Nella rete, inoltre, sono coinvolti giovani e cittadini di altre nazionalità che danno un apporto fondamentale alla realizzazione della festa, che diventa così un vero momento di conoscenza reciproca, scambio e condivisione.  

 

Molti i momenti di animazione previsti per domenica 18 giugno, a partire dalle 18: una parata delle nazioni, in cui sfileranno tutte nazionalità presenti sul nostro territorio, un reading teatrale, danze e canti popolari e tanti stand animati dai cittadini dal mondo presenti nel nostro territorio. Tra gli altri ci saranno: Fabulanova Folk Ensable, Cantiere Comune Mediterraneo, Fabulamed, Teatro dei Cipis, il drum circle di Vincenzo Cantatore – Tamborey Eventi Ritmici. 

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, invitiamo a visitare i canali social, Instagram e Facebook, della Festa dei Popoli.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi