GMG Lisbona 2023. Incontro informativo – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La 37° GMG si avvicina!
La Giornata Mondiale della Gioventù è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa. Dal 1 al 6 agosto 2023 sarà Lisbona ad ospitare questo importante appuntamento ricco di momenti di preghiera, condivisione e svago.

 

Papa Francesco ha scelto come tema il versetto del Vangelo di Luca “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39), questo versetto evidenzia che: “La fretta di Maria è la premura del servizio, dell’annuncio gioioso, della risposta pronta alla grazia dello Spirito Santo. […] Il tempo di alzarci è adesso! Alziamoci in fretta! E come Maria portiamo Gesù dentro di noi per comunicarlo a tutti!” (dal Messaggio di Papa Francesco). Nel corso della settimana alcuni momenti vedranno la presenza di Papa Francesco: la cerimonia di benvenuto, la Via Crucis, la veglia di preghiera e la S.Messa che concluderà l’incontro.

 

Per condividere le informazioni e i dettagli delle proposte diocesane, Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile invita i responsabili dei gruppi e i giovani interessati ad un incontro “Pro GMG Lisbona” lunedì 23 gennaio alle 20.30 presso il Centro sociale “Sacro Cuore” in Terlizzi (Clicca per aprire la mappa).

Durante l’incontro saranno annunciati i pacchetti, le opzioni per la prossima GMG e i termini per le iscrizioni. Non mancherà l’occasione per sciogliere ogni dubbio.

 

M.P.

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi