GMG Lisbona il viaggio verso casa – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

I riflettori sulla GMG di Lisbona si sono spenti ma non si è spento l’entusiasmo di quanti hanno avuto la fortuna di vivere questo momento di grazia. Nei volti e nei cuori dei nostri giovani è presente un segno indelebile che li accompagnerà di sicuro nel loro percorso di crescita, fede e condivisione.

 

Durante il lungo viaggio di ritorno verso casa, i giovani hanno fatto tappa a Lourdes per un’esperienza di preghiera e riflessione che ha toccato profondamente l’anima di ciascuno.

I giovani davanti alla grotta della apparizioni a Lourdes

Dopo i giorni intensi vissuti a Lisbona e dopo l’incontro con il Santo Padre, che ha esortato i giovani a “non avere paura” e li ha spronati a non scoraggiarsi davanti a nessun ostacolo, il ritrovo a Lourdes e la recita del S.Rosario presso la Grotta delle Apparizioni ha rappresentato un atto di riconoscenza e di affidamento alla Vergine Maria per affrontare le sfide quotidiane e per concretizzare gli insegnamenti e gli obiettivi della GMG nelle vite di ogni giovane.

Il passaggio da Lourdes ha segnato quasi una transizione dalla GMG di Lisbona al ritorno alle realtà quotidiane.

 

Questa esperienza indimenticabile continuerà, per tutti i giovani, a influenzare le loro scelte, i loro valori e il loro rapporto con Dio e con gli altri, ispirandoli a essere veri testimoni di fede e amore nelle parrocchie e nella diocesi.

 

a cura del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi