Il povero Cristo è sceso dalla croce – Diocesi di Andria

 
 



Il povero Cristo è sceso dalla croce
Via Crucis Lunedì 11 aprile 2022 ore 20:00
Oratorio Salesiano Andria

 

Sulle note del brillante testo musicale di Vinicio Capossela (Il povero Cristo, 2019), si terrà lunedì 11 aprile 2022 alle ore 20:00, presso l’Oratorio Salesiano in Andria, la tradizionale Via Crucis per Giovani.
Ad ogni stazione sarà accostata una riflessione sul vissuto dei nostri tempi, con un particolare interesse ai giorni difficili che l’Europa sta vivendo tra pandemia e guerra fratricida.
Il Povero Cristo riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: “Ama il prossimo tuo come te stesso”‘. Un precetto semplice, ma evidentemente di non facile realizzazione.
L’alleluia della speranza rinnovata, della giustizia e della pace da tutti auspicata.
Stazione dopo stazione, con l’ausilio di immagini e musica, riscopriremo che la sola arma che vince il male è il bene e che la luce di Gesù Cristo, morte e risorto, può illuminare le tenebre dei nostri giorni.
La Via Crucis sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi
L’evento è promosso dall’Opera Salesiana di Andria, dall’ Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, dal Settore Giovani di Azione Cattolica e dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico.



clic qui per l’articolo sul sito diocesano della Diocesi di Andria