In serata al Sacro Cuore di Santeramo in Colle l’immissione canonica di don Donato Goffredo

 
 

[ad_1]

Quest’oggi, mercoledì 19 Ottobre 2022 presso la parrocchia Sacro Cuore di Santeramo in Colle, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Ricchiuti, a partire dalle 19.00, presiederà il rito di immissione canonica di don Donato Goffredo.

Nato il 21 gennaio del 1991, don Donato è stato ordinato sacerdote il 5 gennaio 2017. «Tutto è grazia e dono di Dio – racconta ai nostri microfoni – Il mio primo grazie va a don Rocco, che negli scorsi diciassette anni ha svolto un lavoro meraviglioso all’interno di questa parrocchia. E davanti a ciò che ci viene chiesto sorgono sempre tanti timori e attese…ma la presenza del Signore garantisce la bellezza di questo cammino. In questi giorni mi stanno accompagnando alcune parole tratte dal Canto III del Paradiso di Dante: en la sua volontàde è nostra pace». «Ciò che auguro alla comunità del Sacro Cuore di Santeramo – aggiunge – è di camminare sempre in Dio, imparando a volerci bene e ad essere un luogo di incontro autentico con Cristo. Siamo i suoi strumenti: diamoci da fare lasciando mano libera a Lui, e tutto il resto verrà da sé».

La parrocchia del Sacro Cuore di Santeramo in Colle

La chiesa, ubicata a Santeramo in Colle in via Bengasi 23, fu costruita nel 1891 da Vito Calabrese con il titolo dell’Addolorata e donata il 1 settembre 1893, insieme al suolo e ai locali annessi, ai missionari del P. P.mo Sangue. Il 24 giugno 1940 l’Arcivescovo Marcello Mimmi vi eresse la parrocchia sotto il titolo del Sacro Cuore. I primi lavori di restauro furono eseguiti nel 1949. Altri lavori di rinnovamento furono eseguiti dai parroci successivi.

312 Total Views 27 Views Today

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano