Italvolley campione del mondo. Le congratulazioni dell’arcivescovo Seccia a Fefè De Giorgi – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

 
 

[ad_1]

“Dopo i successi da regista della Nazionale di pallavolo negli anni ’90 – afferma l’arcivescovo Michele Seccia all’indomani della storica notte di Katowice -, il nostro conterraneo squinzanese Ferdinando De Giorgi si è dimostrato un grandissimo allenatore, guidando la più giovane Nazionale del torneo planetario e di tutti i tempi, al prestigioso traguardo che ha laureato l’Italvolley campione del mondo”.

 

 

“Cresciuto negli ambienti parrocchiali della matrice di Squinzano – continua Seccia –  Fefè non ha mai dimenticato le sue origini e costituisce un esempio e un sano motivo di orgoglio per la nostra terra. Egli appartiene alla famiglia del card. Salvatore De Giorgi, figlio prediletto della nostra diocesi e a cui sono particolarmente grato per il suo servizio in mezzo a noi”.

“A Ferdinando e alla sua famiglia – conclude il pastore -, quella che ha creato insieme con la consorte Maria Assunta e con i figli Irene e Federico, ma anche alla grande famiglia costruita con fede e sacrificio dal papà Vito e da mamma Lucia (nella foto in un vecchio scatto con San Giovanni Paolo II. Nell’occasione figli e nipoti furono accompagnati dal card. De Giorgi e dall’allora arciprete di Squinzano, il compianto mons. Caricato) auguro ogni bene e, così come fatto in occasione della vittoria degli Europei, anche questa volta, insieme a lui, ringrazieremo il Signore e continueremo a promuovere i veri valori dello sport, come la lealtà e lo spirito di sacrificio”.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi