la notte dei Santi in Diocesi – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La Vigilia della Festa di Ognissanti, alla fine del mese che tradizionalmente la Chiesa dedica alle missioni, è un momento importante per le comunità parrocchiali. Questa giornata, che si celebra il 31 ottobre, è l’occasione ideale per unirsi per celebrare la santità, riconoscendo nei santi l’importanza delle loro vite e del loro esempio. Nella nostra diocesi da diversi anni si organizzano iniziative per celebrare la festività di Ognissanti in modo significativo.  La preghiera è una parte essenziale della celebrazione della Vigilia della Festa di Ognissanti.

 

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

 

A Ruvo, l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice propone una serata in oratorio “La notte dei Santi. Festa della Luce”, dalle 17 alle 19 per i bambini dai 6 ai 10 anni, dalle 20 alle 22.30 per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. In entrambi i casi, è chiesto a ciascun partecipante di portare qualcosa di luminoso.

 

A Giovinazzo, la parrocchia San Domenico propone “Sogni Santi” alle ore 19.30. Un momento per pregare riflettendo sulla chiamata alla santità di ciascun battezzato, sui propri sogni, sulle proprie paure che in alcuni casi impediscono di agire, e sul come Dio entri nella storia di ciascuno. Il sogno è quel “desiderio forte” da realizzare, qualcosa di grande, di importante e di bello che motiva, spinge ad agire e dà un senso alla vita.  

 

A Terlizzi, I Giovani di Betania invitano a partecipare alla veglia di preghiera, che si terrà martedì 31 ottobre, alle ore 22, presso la Concattedrale di Terlizzi per vivere insieme la solennità di Ognissanti.

 

 

 

 

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi