Nella pace del Signore fr. Angelo Mianulli — Arcidiocesi Bari-Bitonto

 
 

[ad_1]

Oggi, 16 dicembre 2023, al sorgere del primo giorno della Novena del Santo Natale, all’etá di 89 anni, presso il Policlinico di Germaneto (Catanzaro), Dio Padre ha chiamato a sè in cielo fr. Angelo Mianulli, sacerdote e religioso dell’Ordine dei Minimi della Comunità del Santuario di Paola, fervente Apostolo della Beata Vergine Maria e del Fondatore S. Francesco di Paola.

Dal cuore nobile e gentile, P. Angelo  ha amato la Chiesa e servito l’Ordine dei Minimi con grande zelo e purezza di spirito. Ovunque si è recato, sempre dolce e risoluto, ha saputo diffondere il profumo di Cristo e la forza rinnovatrice del carisma di S. Francesco di Paola. Tutta la vita, unitamente alle ultime sofferenze causate dal covid-19, l’ha offerta  generosamente per le vocazioni all’Ordine dei Minimi.  Il 14 dicembre appena trascorso aveva compiuto 89 anni.

P. Angelo ha servito la diocesi di Bari-Bitonto per oltre 30 anni.
All’inizio dei giorni santi in preparazione al Natale, pieni di fede e di speranza nella Risurrezione, unitamente ai familiari tutti, i Frati, le Monache e i Terziari Minimi annunciano la scomparsa del caro P. Angelo.

Le esequie si celebreranno martedì 19 dicembre, alle ore 10.30, nell’antica Basilica del Santuario di Paola.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano