Pubblicata la biografia del venerabile Antonio Bello – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, che ne è promotrice, annuncia l’uscita di una biografia su don Tonino Bello, edita dalla Rubbettino Editrice, scritta dal prof. Ulderico Parente.

 

Copertina biografia don Tonino Bello

collana: Spiritualità e Promozione Umana, bic: HR, 2022, pp 496, Italiano
Filosofia e Religione, Fede e Spiritualità
isbn: 9788849872484

Il libro, di circa 500 pagine, con presentazione del Vescovo mons. Domenico Cornacchia, costituisce la prima biografia, completa e documentata, di don Tonino Bello (1935-1993), calata nel contesto della sua epoca. Si fonda su un vasto complesso di fonti archivistiche e bibliografiche. È suddiviso in due parti: dalla nascita alla nomina episcopale (1935-1982); dalla nomina episcopale alla morte (1982-1993). Di ogni fase della vita si offrono elementi essenziali di contesto storico e si illustrano le diverse personalità che hanno interagito con lui. Dopo le conclusioni vengono riportate le annotazioni sulle fonti, chepassano in rassegna l’amplissima bibliografia di e su don Tonino Bello.

 

Il volume è disponibile presso gli store online e presso l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali al costo di 25,00€. Per info e prenotazioni scrivere a comunicazionisociali@diocesimolfetta.it

 

 

 

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi