selezioni aperte per il nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro – Pastorale Sociale

 
 

[ad_1]

Attivo il bando per l’anno 2023 per la selezione del nuovo Animatore di Comunità (AdC) del Progetto Policoro, promosso dall’Ufficio nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, dal Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile e dalla Caritas Italiana. Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa che prova ad affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attraverso servizi di accoglienza, orientamento universitario o professionale, supporto e accompagnamento alla creazione di impresa.

Il Progetto Policoro, nato dall’intuizione di don Mario Operti nel 1995, è un’esperienza globale di Chiesa, che incoraggia le relazioni e la realizzazione dei giovani. L’animatore si fa presenza attiva sul territorio e prova a innescare processi di novità e cambiamento, offre ai giovani stimoli e speranze per affrontare con creatività la disoccupazione o la scarsità di opportunità lavorative. Promuove in maniera appassionata una nuova cultura del lavoro, basata sulla valorizzazione delle persone e sulla loro dignità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Possono presentare domanda i giovani fra i 23 e i 35 anni residenti in uno dei 4 comuni della diocesi, che conoscano o vogliano approfondire i temi legati a giovani, lavoro e imprenditorialità. Tutti i requisiti sono espressamente indicati nel bando, che prevede l’assegnazione di una borsa di studio per sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale.

Quanti intendono candidarsi, devono compilare in word la domanda di partecipazione, stamparla, firmarla, scannerizzarla e convertirla in pdf e inviarla insieme al CV all’indirizzo mail diocesi.molfetta@progettopolicoro.it  entro e non oltre le ore 13:00 del 30 giugno.

 

L’équipe diocesana del Progetto Policoro

 

ALLEGATI

1_Bando Borse di Studio Progetto Policoro 2023

2_Allegato_1_Domanda di partecipazione Bando 2023

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi