Torniamo al gusto del pane – Luce e vita

 
 

[ad_1]

Editoriale a cura del Direttore dell’Ufficio Liturgico don Pietro Rubini sulla solennità del Corpus Domini e sul tema “Torniamo al gusto del pane”, scelto per il XXVII Congresso Eucaristico Nazionale di Matera, che si terrà dal 22 al 25 settembre 2022.

Sempre in prima pagina, un focus del direttore Luigi Sparapano sulla Carovana della pace a Odessa prevista dal 24 al 27 giugno e dal 14 al 18 luglio, che promuoverà la ripresa delle esportazioni di grano, dell’invio di aiuti umanitari alla popolazione civile e chiederà la fine dell’assedio e dei bombardamenti. Luce e Vita aderisce all’iniziativa tramite il sito stopthewarenow.eu dell’omonimo movimento.

In seconda pagina, il racconto a cura di Teresa Montaruli dell’esibizione canora di Federica e Maria Pia Paradiso del 13 maggio scorso presso la parrocchia Santa Famiglia di Ruvo. Al fianco delle gemelle tranesi, il cantautore molfettese Mizio Vilardi e il chitarrista Riccardo Campana.

A seguire, la cronaca del convegno diocesano del Settore Adulti di Azione Cattolica sul tema della conversione ecologica, a cura del membro di equipe Anna Vacca.

Paginone dedicato alla rubrica L’anima del mondo della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, organismo che ha rinnovato il proprio direttivo lo scorso 11 giugno in assemblea presso il Seminario vescovile di Molfetta. Sul giornale, il saluto del Vescovo e stralci della relazione della segretaria uscente Angela Paparella, il cui testo integrale è disponibile sul sito diocesano.

A pagina 6, le recensioni, a cura di Susanna Maria de Candia, del libro di don Paolo Malerba “Educare alla pace. Viaggio nell’uomo e le sue religioni” edito da Tau Editrice e del volume “Francesco di Sales comunicatore” di don Vincenzo Marinelli edito da Youcanprint.

In chiusura, la riflessione sulle letture della domenica del SS. Corpo e Sangue di Cristo a cura della suora alcantarina Valeria Labalestra e la lettera al giornale su alcune tematiche ecclesiali inviata dal dott. Giuseppe Gragnaniello, animatore della Comunicazione.

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi