Un’ave Maria per tutti i ragazzi del mondo. Iniziativa del Centro Missionario Diocesano – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Nel 180° anniversario della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, i ragazzi affidano alla protezione di Maria tutti i loro coetanei dei cinque continenti.

 

Venerdì 19 maggio si celebra il 180°anniversario della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria e per l’occasione il settore ragazzi della Fondazione Missio ha proposto un particolare momento di preghiera online. Grazie a questa iniziativa bambini e ragazzi possono pregare ed affidare a Maria i sogni, le speranze, i bisogni dei loro coetanei nel mondo.

 

Anche i ragazzi della nostra diocesi aderiranno a questa bella e semplice proposta che li sensibilizza ad aprire lo sguardo al mondo intero, ai loro amici lontani.

 

Venerdì 19 maggio, presso la parrocchia San Giuseppe di Molfetta, i ragazzi che lo desiderano, accompagnati dai loro educatori e/o catechisti, potranno aderire alla proposta di preghiera che prevede 3 momenti:

Ore 18, momento laboratorio: i ragazzi realizzeranno la loro personale Madonnina missionaria;

Ore 19, i ragazzi pregano per i ragazzi di tutto il mondo;

A seguire: festeggiamo insieme il compleanno dei ragazzi missionari.

Gli educatori e catechisti che vogliono aderire all’iniziativa con il proprio gruppo di ragazzi, devono comunicare il numero effettivo dei partecipanti, la realtà (acr, agesci, araldini, gruppo missionario, ecc.) e la parrocchia di appartenenza, entro le ore 13 di giovedì 18 maggio, scrivendo via whatsapp al numero: 328 096 7062.

 

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dalla II elementare alla II media.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi