Giornata per la vita consacrata. Celebrazione del vescovo Domenico – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, la Chiesa, da 27 anni, celebra la Giornata mondiale della Vita consacrata.

 

In occasione della XXVII Giornata mondiale della vita consacrata, il vescovo mons. Domenico Cornacchia, presiederà alle 18 una celebrazione eucaristica nella Concattedrale San Michele Arcangelo in Terlizzi con la partecipazione dei religiosi e delle religiose della diocesi. La Messa sarà preceduta da un momento di incontro.

 

Nel territorio diocesano la vita consacrata, nelle sue diverse espressioni e carismi, è presente in tutte e quattro le città. La vita consacrata maschile si concentra nelle città di Molfetta con i Frati Minori pressso la Basilica Madonna dei Martiri e nella città di Giovinazzo con i Frati Minori Cappuccini. Più diffusa la vita consacrata femminile, presente in tutto il territorio diocesano con 12 istituti. Da ricordare anche, la Fraternità Francescana di Betania in Terlizzi istituto di vita consacrata unico maschile e femminile con circa 60 presenze.

 

M.P.

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi