Mons. Ignazio de Gioia compie 90 anni – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Domani, 29 Ottobre 2023, sarà un giorno speciale per la comunità di Molfetta e per la famiglia presbiterale della nostra Diocesi, don Ignazio de Gioia festeggerà il suo novantesimo compleanno. In occasione di questa importante pietra miliare, il Vescovo S.E. Domenico Cornacchia celebrerà una messa solenne in Cattedrale di Molfetta alle ore 19 per ringraziare il Signore per la vita di don Ignazio e per invocare ulteriori benedizioni su di lui.

 

Don Ignazio de Gioia sacerdote da 64 anni è un esempio di dedizione e servizio alla nostra comunità. Nei primi anni ottanta, durante l’episcopato del Venerabile don Tonino Bello, don Ignazio parrocco della Cattedrale in Molfetta intraprese il suo cammino missionario come fidei donum in Argentina (10 dicembre 1983), nella provincia di Rio Negro. Questo fu l’inizio di un lungo e significativo percorso, durato 20 anni, che lo portò a servire in diverse comunità, tra cui Alto Valle del Rio Negro, Viedma e zona Aldina.

 

 

 

Dopo gli anni trascorsi in Argentina, don Ignazio fece ritorno a Molfetta nel 2003. Accompagnò Mons. Martella durante la visita pastorale,  e ricoprì il ruolo di vicario parrocchiale nella comunità di S. Pio X e Sacro Cuore di Gesù in Molfetta. Alla morte di mons. Amato divenne amministratore diocesano sino all’arrivo del vescovo Cornacchia.

 

In occasione del novantesimo compleanno, auguriamo a don Ignazio una vita piena di gioia, salute e benedizioni. Il suo esempio continui a illuminare le vite di sacerdoti e laici, ispirandoli con la sua fede inarrestabile e il suo amore per il ministero sacerdotale.

 

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi