Webinar di orientamento al servizio civile – Pastorale Sociale

 
 

[ad_1]

Il Progetto Policoro propone un incontro on line di informazione sui progetti di servizio civile della Caritas diocesana e dell’Unitalsi Molfetta

 

Il Progetto Policoro, in collaborazione con la Caritas diocesana e la sottosezione Unitalsi di Molfetta, promuove un incontro web di orientamento al servizio civile, diretto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, interessati a partecipare ad una delle tante opportunità del Bando Servizio Civile 2023.

Il servizio civile rappresenta per i giovani una straordinaria occasione di crescita e di apprendimento, un’opportunità formativa utile per acquisire maggiore consapevolezza e per affacciarsi nel mondo del lavoro. Per questi motivi, in vista della scadenza del 10 febbraio, data ultima per inoltrare domanda di partecipazione, proponiamo un momento di informazione e orientamento rispetto all’iniziativa del Dipartimento Politiche Giovanili del Governo. L’attenzione sarà concentrata sui progetti del Servizio Civile promossi dalla Caritas diocesana e dalla sottosezione Unitalsi di Molfetta.

 

Il webinar di informazione si terrà mercoledì 25 gennaio, alle ore 17.30. Saranno presenti alcuni referenti di Caritas e Unitalsi, che condivideranno informazioni utili, concrete e dirette rispetto ai progetti proposti. Il servizio civile è anche occasione per un primo approccio al mondo del lavoro e per avere coscienza delle competenze già in possesso e acquisirne nuove.

 

Per partecipare è necessario contattare il Progetto Policoro attraverso i canali social Facebook e Instagram oppure via mail all’indirizzo diocesi.molfetta@progettopolicoro.it.

In questa maniera, coloro che vogliono prendere parte al webinar, riceveranno il link per collegarsi.

 

 

L’équipe diocesana del Progetto Policoro


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi